Home 5 Sociale

Progetti innovativi a sostegno delle comunità e del territorio

La formazione come acceleratore sociale.

Progetti innovativi a sostegno delle comunità
e del territorio

La formazione come acceleratore sociale.

Scopri i nostri progetti per il sociale

Slide Network e innovazione Per crescere in contesti competitivi, anche le organizzazioni non profit devono avere a disposizione strumenti d’impresa innovativi e sviluppare nuove competenze.

Insieme a un network di esperti, progettiamo percorsi formativi disegnati sulle reali esigenze di sviluppo delle imprese sociali per essere sul mercato senza rinunciare alla specificità di realtà non profit.

Mettiamo a disposizione delle organizzazioni sociali l’esperienza dei comparti più innovativi del nostro network.
Slide Metodi e strumenti per il non profit Per le imprese sociali puntare sulla formazione significa dare un forte segnale di impegno concreto nell’importante ruolo di acceleratore per comunità e territori. Ma obiettivi specifici necessitano di risposte puntuali. Per questo, traduciamo le esigenze formative del Terzo Settore in piani di sviluppo dedicati e in un supporto reale alla managerialità

Dalla definizione del business plan alla consulenza finanziaria e amministrativa per l’accesso al credito, accompagniamo la crescita delle imprese sociali con esperienze di apprendimento orientate alla pratica e a risultati misurabili.
Slide A sostegno del territorio Promuoviamo e sosteniamo la progettualità del territorio alla ricerca di nuove idee e stimoli innovativi.

Accogliamo la progettualità in cantieri di sviluppo sostenibile, puntando a creare un impatto sociale positivo su territorio e comunità attraverso esperienze formative mirate alla creazione di nuove competenze manageriali e gestionali.

Scarica la brochure Intesa Sanpaolo Formazione

Abbiamo lavorato con

Abbiamo lavorato con

Slide Slide