INSIEME AGLI INSEGNANTI, PER I GIOVANI

L’aggiornamento e lo sviluppo professionale dei docenti e del personale che opera nelle scuole alimentano il patto di corresponsabilità tra scuola e società essenziale per costruire una comunità educante che accompagna i giovani alla vita.

Intesa Sanpaolo Formazione lavora in collaborazione con FIDAE alla realizzazione di percorsi di aggiornamento per docenti e personale delle scuole paritarie di ispirazione cristiana.

La finalità principale è quella di favorire l’inclusività per un equo diritto allo studio e un successo formativo per i ragazzi, consentendo loro pari opportunità nell’apprendere e prevenendo l’abbandono scolastico.

I PROGETTI

Dalla valorizzazione delle differenze alla promozione delle pari opportunità, i percorsi formativi in collaborazione con FIDAE accompagnano gli educatori nella loro sfida quotidiana: far raggiungere a tutti gli alunni il massimo grado possibile di apprendimento e partecipazione sociale.

Grazie al nostro network di esperti in varie discipline, gli insegnanti conosceranno metodologie didattiche e di valutazione innovative, per costruire nuove esperienze educative in classe, sviluppare comportamenti preventivi e di contrasto ai fenomeni di disagio e orientare meglio la relazione con i giovani.

Perché i ragazzi di oggi sono i cittadini di domani.