Home · Blog · Focus on : Culturando: la formazione per le imprese culturali del territorio

Culturando: la formazione per le imprese culturali del territorio

Al via anche un progetto specifico per le scuole

Presentato a Foligno venerdì 10 novembre il progetto “Culturando”, realizzato grazie alla collaborazione tra Intesa Sanpaolo Formazione e la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno. 

Il progetto è rivolto alla formazione di imprenditori culturali pubblici e privati di teatri, musei, biblioteche, associazioni, fondazioni, centri di produzione artistica dei Comuni di Bevagna, Cannara, Foligno, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Spello, Trevi, Valtopina. 

L’iniziativa mira a rafforzare le organizzazioni culturali di questi territori, rendendole sostenibili e competitive attraverso la partecipazione ad un programma formativo, che ne potenzi le conoscenze, le competenze e che sviluppi comportamenti, attività e stili da adattare nelle specifiche realtà.

L’impegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e di Intesa Sanpaolo Formazione in ambito formativo si estende, anche alle scuole primarie e secondarie del I e del II ciclo di istruzione, con l’obiettivo di prepararle all’utilizzo del Programma Operativo Nazionale (PON); sistema del MIUR che punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità, efficace ed equo favorendo così l’accessibilità a risorse comunitarie aggiuntive rispetto a quelle già stabilite dalla “Buona Scuola”.

Presenti alla conferenza Pietro Miraglia, Amministratore Delegato di Intesa Sanpaolo Formazione, Gaudenzio Bartolini, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e Mario Margasini, direttore del Centro Studi Città di Foligno.

Scarica il Comunicato Stampa

Scarica la Rassegna Stampa

Copyright Intesa Sanpaolo Formazione - P.IVA 07490560633 - Privacy Policy