Home 5 Rassegna Stampa 5 Engineering si rafforza in ambito Industria 4.0 con PluSure

Engineering si rafforza in ambito Industria 4.0 con PluSure

L' acquisizione consente al Gruppo Engineering di ampliare l' offerta di consulenza e soluzioni di Product Lifecycle Management (Plm) e Manufacturing Operations Management (Mom)
L' acquisizione consente al Gruppo Engineering di ampliare l' offerta di consulenza e soluzioni di Product Lifecycle Management (Plm) e Manufacturing Operations Management (Mom)

Prosegue l’ allargamento di Gruppo Engineering con una nuova acquisizione, arrivata a stretto giro dopo quelle di C Consulting , Cybertech e Movilitas . La quarta aggiunta nel giro di pochi mesi è PluSure , società di system integration fondata a Milano nel 2007 e specializzata in consulenza sul Product Lifecycle Management (Plm) per aziende dei settori automobilistico, aerospaziale, Difesa, macchinari e prodotti di consumo. Negli ultimi anni ha esteso le proprie competenze alle soluzioni di Manufacturing Operations Management (Mom), che permettono di digitalizzare l’ intero processo di ingegnerizzazione e manifattura. Engineering ha acquisito il 100% delle quote di PluSure , con l’ obiettivo di ampliare ulteriormente le proprie competenze nell’ ambito dell’ Industria 4.0. ” L’ obiettivo è essere sempre all’ avanguardia e sviluppare progetti che generino capacità competitiva per i clienti, grazie a una rapida ottimizzazione delle attività e a un miglioramento dell’ organizzazione del lavoro lungo tutto il ciclo di vita del prodotto, dal design alla vendita” , ha fatto sapere l’ ufficio stampa di Engineering. Dal punto di vista tecnologico e commerciale, l’ acquisizione mira a rafforzare l’ offerta e la presenza nel mercato europeo della divisione Industries eXcellence Global di Engineering, a cui PluSure porta in dote tecnologie per la configurazione e progettazione dei prodotti, la gestione dei dati e dei processi. ” Lo spazio Plm”, ha dichiarato Ettore Soldi , presidente di Engineering Usa e direttore della divisione Industries eXcellence Global del Gruppo, “è sempre stato e continua ad essere un aspetto fondamentale del nostro portafoglio di soluzioni Industry 4.0, dove tutto ha inizio e dove vengono definiti i processi di connettività e collaborazione digitale per promuovere l’ efficienza lungo tutta la catena del valore di produzione e fornitura”. “Questa importante acquisizione”, ha proseguito , “consolida le nostre capacità Plm in Italia e in Europa e crea forti sinergie con il resto delle nostre attività a livello globale, in particolare nel settore del Digital Manufacturing, riconoscendo anche il ruolo che questa expertise digitale continuerà a svolgere nell’ espansione e nell’ evoluzione della divisione Industries eXcellence Global del Gruppo Engineering. Siamo inoltre entusiasti di aggiungere i talenti e l’ esperienza degli specialisti di PluSure al nostro team di trasformazione digitale per clienti e partner in tutto il mondo “. ” Con il suo ingresso nel Gruppo Engineering”, ha commentato il chairman di PluSure, Marco Campiglia, ” PluSure rafforzerà ulteriormente la sua leadership nel mondo della consulenza Plm (Product Lifecycle Management) e Mom Manufacturing Operations Management) in ottica Industry 4.0. Nei suoi 15 anni di vita PluSure è cresciuta organicamente, divenendo un player di riferimento per i propri clienti, rafforzando la visione “customer centric” e posizionandosi quale preferred partner”.

FONTE: https://www.ictbusiness.it

Potrebbe interessarti anche