Fondato nel 1851, Bally è uno dei marchi del lusso che da più tempo, nel mondo, si occupa di scarpe, borse, accessori e moda pret-à-porter. L’ evoluzione del brand, che si rivolge a un pubblico di varie generazioni, si accompagna da sempre a un’ attenzione senza pari per la qualità e il servizio al cliente. Per mantenere questa promessa di eccellenza, Bally sta sostituendo in 18 paesi del mondo i suoi sistemi Retail Point of Service (POS) con soluzioni Oracle Retail Xstore . Grazie alle tecnologie mobile Oracle, i sales assistant delle boutique Bally avranno facilmente accesso a un set di informazioni che permettono di mettere al centro il cliente di una rinnovata ‘cerimonia’ di vendita, assistendolo durante tutto il suo percorso – sia che il prodotto si trovi nel punto vendita, sia online – e potranno gestire con semplicità l’ acquisto. ‘ Le nostre boutique sono un luogo da scoprire, in cui i clienti possono vivere un’ esperienza di shopping personalizzata, interagire con il nostro personale, toccare con mano la qualità dei nostri prodotti ‘ ha commentato Nicolas Girotto, CEO di Bally . ‘ Con le soluzioni Oracle Retail POS, i nostri assistenti di vendita potranno guidare i clienti in tutto il loro percorso d’ acquisto, offrire loro servizi omnicanale di prima classe integrando le esperienze fisiche e virtuali e gestire rapidamente i pagamenti ‘. L’ implementazione di questo progetto strategico multinazionale e la supervisione del processo di change management saranno compito di Accenture, storico membro della rete di partner Oracle PartnerNetwork (OPN) che dispone delle migliori capacità per fornire soluzioni complesse, globali e su larga scala basate su tecnologie Oracle. La tecnologia è un fattore chiave che aiuta Bally a stare al passo con le preferenze dei suoi clienti e offrire loro il livello di servizio e l’ esperienza che si aspettano. Dopo aver preso in considerazione varie possibilità sul mercato, Bally ha scelto di sostituire i suoi oltre 500 sistemi POS con Oracle Retail Xstore Point-of-Service e Oracle Retail Xstore Office . Elemento critico per prendere questa decisione è stata la reputazione positiva della tecnologia in questo mercato e una libreria di referenze unica nel suo genere cui attingere per adottare processi pronti all’ uso e best practice specifiche per il settore retail; questo aiuterà il team IT di Bally a realizzare con successo l’ implementazione delle soluzioni e a supportarle in modo continuativo. ‘ Quando abbiamo avviato il processo di selezione, siamo partiti cercando un fornitore di tecnologia che potesse offrirci risposte in linea con la nostra visione e con la realtà di ciò che siamo oggi. Crediamo che Oracle possa darci entrambe le cose, nei tempi necessari per sostenere adeguatamente il business ‘ ha aggiunto Girotto . ‘ Dato che lo scenario dei consumi evolve continuamente, i retailer devono riuscire a stare al passo del cambiamento continuando a mettere il cliente al centro della loro attività. Oracle fa il possibile per offrire una piattaforma che dia ai clienti del settore esattamente ciò che serve per ottenere questo risultato: agilità, scalabilità ed eccellenza operativa ‘ ha commentato Mike Webster, senior vice president, and general manager, Oracle Retail .’ La nostra strategia consiste nel costruire una piattaforma che permetta a brand come Bally di sfruttare le nostre capacità di integrazione e modelli dati comuni, per focalizzarsi su come far crescere il loro brand con il nostro aiuto ‘.
FONTE: https://www.bitmat.it