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Aquazzura accelera la trasformazione digitale con Cegid Retail

Come parte della trasformazione digitale tutti i negozi di Aquazzura in Italia e nel mondo implementano anche altri servizi omnichannel.
Come parte della trasformazione digitale tutti i negozi di Aquazzura in Italia e nel mondo implementano anche altri servizi omnichannel.

Cegid , player mondiale che offre soluzioni di business management per la trasformazione digitale e omnichannel di aziende operative nel settore retail specializzato, fashion & luxury, annuncia la collaborazione con Aquazzura , il brand italiano di luxury footwear, che ha scelto la piattaforma di Unified Commerce e Global POS Cegid Retail per gestire i propri negozi in Italia e nel mondo. Fondata a Firenze nel 2011 da Edgardo Osorio , stilista colombiano cresciuto tra Miami e Londra, Aquazzura ha negozi in Italia, Francia, Regno Unito, Medio Oriente e America. Per sostenere il proprio business e la continua espansione a livello internazionale, doterà gli addetti alle vendite di dispositivi mobili per aiutare i clienti a trovare i prodotti più adatti e beneficiare della tecnologia che permette di personalizzare servizio e gamme, rendendoli appropriati per ogni negozio, regione e paese. Come parte della trasformazione digitale, i negozi implementano anche altri servizi omnichannel con tre scenari chiave quali: ‘e-reservation’ ‘Pick up in store’ ‘Ship from store’ ‘ In un mercato sempre più dinamico in cui i clienti del lusso sono più connessi digitalmente e hanno grandi aspettative, è fondamentale per i luxury retailer avere interazioni rilevanti e personalizzate con i propri clienti, in ogni punto di contatto. Siamo pertanto davvero soddisfatti del progetto omnichannel sviluppato con Cegid ‘, afferma Caterina Tsigara, Retail Director Aquazzura . Il ruolo centrale dello store nel mondo luxury Pietro De Simone, IT Manager di Aquazzura , sottolinea l’ importanza per i retailer del lusso di concentrarsi sulla fedeltà al marchio e di rendere l’ esperienza di acquisto il più personalizzata possibile. Lo staff vendita si affida sempre più a strumenti che offrono servizi specializzati, come gli appuntamenti in negozio, e aggiornamento dell’ inventario in tempo reale, che garantisce informazioni affidabili sullo stock disponibile – ciò permette al personale di prenotare istantaneamente i prodotti e inviarli direttamente al cliente. Aquazzura, ha incentrato la sua crescita nell’ espansione retail e ha scelto Cegid come partner tecnologico per la compliance normativa e fiscale, fondamentale per operare in diversi paesi, e la grande capacità di uniformare la customer experience su negozi e canali differenti. Aquazzura ha preferito la flessibilità offerta da Cegid Retail, una soluzione SaaS (software-as-a-service) basata su cloud e scalabile, in grado di offrire l’ implementazione di nuove funzionalità in futuro. ‘ Per Aquazzura il cambio è stato sostanziale, ci siamo adattati e abbiamo affrontato molti cambiamenti, ma grazie a Cegid Retail siamo stati in grado di implementare una strategia veramente omnichannel, per rispondere alle sfide odierne ‘, afferma Pietro De Simone, IT Manager di Aquazzura . ‘ Utilizzare un sistema cloud significa poter risparmiare molto sui costi di manutenzione e avere la tranquillità di sapere che il software è sempre aggiornato ‘. ‘ La tecnologia sta diventando sempre più importante per il mondo del retail, in un momento in cui l’ omnichannel non è più un’ opzione, ma una necessità per i luxury retailer. Siamo quindi orgogliosi di poter collaborare con Aquazzura, supportandola nel percorso di trasformazione digitale ‘, conclude Mario Davalli, Country Manager Cegid per il Sud Europa .

FONTE: https://www.bitmat.it

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