Convenzioni in essere tra Intesa Sanpaolo Formazione e Associazioni di Categorie, Enti pubblici e privati per lo sviluppo delle attività formative a supporto dell’imprenditorialità.

ICOM

www.icomitalia.org

ICOM Italia – International Council of Museums – è la principale associazione professionale del settore museale in Italia. Risultata aggiudicataria della call for partnership, Intesa Sanpaolo Formazione è stata selezionata da ICOM come partner in esclusiva per il prossimo triennio, per la progettazione, erogazione di iniziative di formative ed aggiornamento professionale per gli operatori e gli specialisti del settore museale.
Diverse le iniziative che saranno programmate nei prossimi mesi che toccheranno vari ambiti tematici quali la Gestione economico–finanziaria e organizzativa, il Marketing innovativo e strategico degli enti culturali, la promozione e comunicazione, la gestione e cura delle collezioni, il Fundraising, la rendicontazione.

Confindustria / Piccola Industria

www.confindustria.it

Intesa Sanpaolo e Confindustria / Piccola Industria hanno rinnovato la collaborazione, avviata nel 2009, condividendo una linea di azione comune per il rilancio del sistema delle PMI. In questo ambito, Intesa Sanpaolo Formazione cura la progettazione e l’erogazione dei servizi riguardanti l’area dello sviluppo delle risorse umane e della valorizzazione del capitale intellettuale.

Visualizza il comunicato stampaVisualizza la convenzione

Federturismo

www.federturismo.it

Intesa Sanpaolo e Federturismo Confindustria hanno sottoscritto un Accordo finalizzato allo sviluppo del settore turistico e alberghiero. In particolare i servizi e l’assistenza sulle tematiche concernenti la formazione e la riqualificazione del capitale umano vengono assicurati da Intesa Sanpaolo Formazione.

Visualizza il comunicato stampa

FIDAE

www.fidae.it

Intesa Sanpaolo Formazione effettua la valutazione delle opportunità, la progettazione e l’assistenza tecnica per la gestione degli interventi formativi finanziati a livello comunitario, nazionale e regionale.

Visualizza la convenzione

F.I.D.A.P.A.

www.fidapa.com

La convenzione prevede la possibilità di istituire nelle varie Regioni italiane dei percorsi formativi, curati da Intesa Sanpaolo Formazione su settori relativi alle Pari Opportunità, all’Agricoltura, all’Economia, oltre che alla Cultura, e in molti altri settori che potrebbero interessare le socie della F.I.D.A.P.A.

Consorzio FO.R.T.UN.E.

www.consorziofortune.com

Il Consorzio ha la finalità specifica di garantire, innanzitutto agli studenti della Lumsa, il completamento della formazione post-laurea, con alti standard di qualità e una continuità formativa e valoriale, attraverso la realizzazione, in sinergia con la Lumsa, di Master Universitari, Corsi di Perfezionamento, Scuole di Specializzazione e di attività di Ricerca-Intervento negli specifici settori disciplinari. Il Programma Lifelong Learning dell’Unione Europea 2007-2013. è gestito in convenzione con ISPF.

Fondazione Fits

www.fondazionefits.com

La Fondazione per l’Innovazione del Terzo Settore – FITS! – ha lo scopo di creare valore sociale fornendo servizi a vantaggio di Organizzazioni nonprofit e di opere sociali delle Chiese. FITS! ha il compito di supportare il Terzo Settore su temi di grande importanza per il suo sviluppo e la sua sostenibilità, fornendo servizi innovativi che ne aumentino l’efficienza. Intesa Sanpaolo Formazione e’ partner di FITS per tutte le attività di formazione, di sviluppo e di progettazione interventi.

Centro Sperimentale di Sviluppo delle Competenze

www.bealab.it

Il Centro Sperimentale di Sviluppo delle Competenze si propone di attivare un circuito virtuoso finalizzato a analizzare e valutare gli andamenti ed i trend evolutivi del settore creditizio ed assicurativo, migliorare l’efficienza, promuovendo e gestendo lo sviluppo ed il cambiamento delle organizzazioni; sviluppare nuove professionalità e migliorare la qualità dei servizi/prodotti formativi. Intesa Sanpaolo formazione è Parter fondare del progetto. Il CSSC opera tramite il “laboratorio” Banche e Assicurazioni.