Home · Blog · Focus on : Digital 4 Export

Al via il percorso formativo per le PMI, per comprendere lo scenario dell’internazionalizzazione e e le opportunità offerte dalla digitalizzazione.

L’iniziativa nasce da un’importante collaborazione tra ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Confindustria Piccola Industria e Gruppo Intesa Sanpaolo, che ha contribuito alla progettazione dei corsi attraverso Intesa Sanpaolo Formazione. “Digital 4 Export” presenta forti elementi di coerenza con Industria 4.0, il piano nazionale recentemente varato dal Governo per sostenere la “quarta rivoluzione industriale”: una serie di provvedimenti, incentivi, investimenti volti a portare la digitalizzazione in tutte le fasi dei processi produttivi dell’industria italiana.

La prima edizione del programma formativo si terrà a Torino e inizierà il prossimo 8 novembre. Tra fine 2016 e inizio 2017 ne seguiranno altre su Brescia, Salerno, Treviso, Parma, Catania e Firenze. Previste sei giornate di corso, ciascuna articolata su due moduli tematici, con un approccio didattico declinato su contenuti teorici, case history, simulazioni pratiche e interazioni continue.
Più di 200 le imprese, 30 per ogni edizione, che – selezionate in base ai requisiti di ammissibilità definiti nei bandi pubblici di partecipazione – beneficeranno della formazione strategica.

Le aziende interessate potranno trovare le informazioni, i moduli formativi, i bandi e le schede di adesione sul sito interamente dedicato al progetto: https://sites.google.com/a/ice.it/digital-for-export/home e nei siti web di ICE-Agenzia, Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria.

Clicca qui per visualizzare il comunicato stampa

Copyright Intesa Sanpaolo Formazione - P.IVA 07490560633 - Privacy Policy